Avalon: Racconti Vari

« Older   Newer »
  Share  
MyMadness
view post Posted on 26/3/2009, 11:26




CITAZIONE
…In mezzo all’oceano Atlantico è situata un’isola chiamata Avalon, dove dimorano le anime dei morti. Si racconta che nell’isola regni l’eterna primavera e attorno ad essa il mare sia perennemente calmo. Foreste lussureggianti solcate da lenti fiumi la ricoprono per vasto tratto e in questo luogo di delizie, dove non esiste il dolore, ma regna l’uguaglianza, s’aggirano le anime dei trapassati. Vi abita un solo essere vivente ed è il mitico re Artù, che quando l’ora verrà, lascerà l’isola per tornare in Bretagna a sollevare il suo popolo e vendicarsi dei suoi nemici.


Ancor’oggi si crede in Bretagna che le anime dei morti s’involino una volta all’anno verso l’isola per stringersi al re e testimoniargli la loro fedeltà e la zona da cui son destinati a partire è la Baia dei Trapassati, dove vivono i più ardimentosi pescatori del mondo.

Una volta all’anno, il giorno dei morti, tutti i pescatori del borgo se ne stanno rinchiusi nelle proprie case aspettando la chiamata del predestinato per il viaggio, finché ad una porta qualcuno batte tre colpi. Il prescelto scende alla spiaggia, spinge la barca in acqua e comincia a remare, tanto sa che non gli accadrà nulla di male.

Il vogatore non vede nessuno ma la barca si fa sempre più pesante e si cominciano a sentire voci, sussurri, sospiri…

Egli non smette di remare, mentre il cielo s’imbianca. Poi d’un tratto la barca ridiventa leggera, le voci e i gemiti cessano, mentre un canto sembra giungere da lontano.

E mentre il sole si disegna all’orizzonte, l’isola appare splendente sul mare. La barca allora scivola via leggera per poi fermarsi, mentre un nastro luminoso si leva da essa. Sono le anime dei trapassati che raggiungono Avalon verso la pace eterna e il vogatore saluta gli spiriti dei suoi padri e volge indietro la prua per tornare al mondo dei vivi.

 
Top
Giovanna98
view post Posted on 13/9/2009, 09:05




Certo, mi piacerebbe vivere lì ad Avalon!
 
Top
.:°BlackGothLady°:.
view post Posted on 17/9/2009, 16:15




anche a me avere la primavera tutto l'anno e la natura che ti circonda sempre deve essere meraviglioso... vorrei tanto che tutto il mondo fosse così...
 
Top
Giovanna98
view post Posted on 19/9/2009, 12:53




Già, concordo. Ma una domanda: anche se non sono inglese, posso sperare nella venuta di Re Arthù?
 
Top
Messer Ermanno da Siena
view post Posted on 29/9/2009, 17:55




Artù si è un'importante figura delle leggende della Gran Bretagna, ma si è in disaccordo che sia una persona reale! Infatti si dice che Artù (Lucius Artorius Casto) sia stato un'importante generale dell' esercito romano che abbia combattuto contro il paganesimo Sassone, anche se era di origine Britannica!
Antichi testi altomedievali in gallese lo chiamano ameraudur ("imperatore"), prendendo il termine dal latino, che potrebbe anche significare "signore della guerra"!

Quindi puoi sperare tranquillamente, perchè se è vero che Artù sia esistito, rientra perfettamente nella storia dei nostri padri Fondatori gli Antichi Romani!

Un Saluto! :)
 
Top
Giovanna98
view post Posted on 1/10/2009, 20:24




Sì, ho sentito delle voci che dicevano che forse Artù non sia mai stato re, ma solo un generale. E mi ero veramente interessata all'argomento, solo che dopo non ne ho più sentito parlare.
Grazie per l'informazione, Messer Ermanno!
 
Top
TOPIC_ICON5  view post Posted on 14/10/2011, 12:42




CITAZIONE (Giovanna98 @ 13/9/2009, 10:05) 
Certo, mi piacerebbe vivere lì ad Avalon!

Certo......anke a me piacebbe vive ve ad avalon..


 
Top
pietredian
view post Posted on 28/12/2012, 21:26




Viviamo tutti i giorni ad Avalon...
 
Top
7 replies since 26/3/2009, 11:26   198 views
  Share